L'Orgel** è un carillon a ciondolo, presumibilmente dotato di poteri magici, che si rivelerà essere un elemento chiave all'interno della prima stagione dell'anime. Originariamente in possesso di Princess Serenity ai tempi di Silver Millenium, viene poi donato da lei a Prince Endymion. Nel presente, questo oggetto è in possesso di Tuxedo Kamen, che però lo smarrisce durante un combattimento e il carillon verrà quindi trovato e custodito da Sailor Moon. Successivamente, quando lei proverà a restituirglielo, Tuxedo Kamen regalerà il monile alla guerriera, che ne farà tesoro. Nonostante la rilevanza che l'Orgel ha avuto nella prima stagione della serie, non è dato sapere quale sia stato il suo destino in seguito, in quanto non comparirà più nelle stagioni successive.
L'oggetto si attiva sollevando semplicemente il suo coperchietto circolare; in quel momento, la piccola falce di Luna presente al suo interno si illumina e comincia a girare mentre lo sfondo, da bianco, inizia ad animarsi con lo scorrere di un cielo stellato e nuvoloso. Allo stesso tempo una delicata melodia si diffonde nell'aria, la versione strumentale di Moonlight Densetsu, sigla di apertura (ma non solo) delle prime quattro stagioni dell'anime. Questo particolare monile è ispirato da un orologio da tasca che Mamoru Chiba/Tuxedo Kamen possiede all'interno del manga, che compare nell'Act 6.
====== Aspetto ======
L'Orgel si presenta come un carillon d'oro a forma di stella a cinque punte, dotato di catenella.
Sotto il coperchietto, posto al centro del monile, si trova una piccola cupola di vetro, che a sua volta contiene una falce di Luna e una gemma rossa. Quest'ultima, fungendo da perno, permette alla piccola Luna crescente di girare.
====== Media ======
<div align=“center”>
* Audio: la melodia emessa dall'Orgel.
<flashmp3>orgel.mp3</flashmp3>
</div>
====== Trivia ======
* La parola orgel significa “organo” in numerose lingue germaniche.
* Nel fandom e in alcuni articoli di merchandise viene anche chiamato Star Locket (“Medaglione a Stella”).
====== Fonti e referenze ======
Sito che ha contribuito alla creazione della pagina:
* WikiMoon
Item